Saturday, April 5, 2008

Come registrare un programma televisivo o radiofonico italiano sul computer.





Qualche tempo fa un amico mi aveva segnalato il sito internet Vcast Canali.
In pratica si riesce a registrare, programmando il sito come se fosse un videoregistratore, quello a cui si è interessati da vari canali televisivi italiani e da alcune radio, sempre italiane. Si può scaricare il prodotto in formato mp3 (audio) o mp4 (video).

Ho programmato il sito in modo da registrare ieri sera una trasmissione da Rai Uno (anzi lo ha fatto il mio amico per me. Grazie Andrea).
Oggi mi sono scaricata il programma e mi sono guardata quello che mi interessava.
Per chi come me è lontano dall'Italia ed ha una carissima amica che va in diretta su Rai Uno, ma anche semplicemente vuole vedere o sentire o memorizzare sul proprio pc qualche programma televisivo/radiofonico... bhe ora lo può fare.

Ehi, a proprosito.
Ieri sera Luciana è andata ai Raccomandati a cantare, in diretta su Rai Uno.
Era presentata da Walter Nudo ed è arrivata seconda.
E' stata una grande emozione vederla in televisione!

GRANDE LU!


Nel video: L'esibizione di Luciana ai Raccomandati.
Nella foto: Cri, io e Luciana a Cape Cod lo scorso ottobre.

5 comments:

  1. A dire il vero l'ho registrata anch'io! O meglio tutta la trasmissione, anche se su un unico dvd non ci stava; Presto smezzerò la trasmissione mettendola su 2. Comunque concordo è stata GRANDE, anche se sarebbe stato troppo bello se fosse andata in finale!

    ReplyDelete
  2. grazie per la dritta preziosa!!

    p.s. lei brava, anche a mentenere la calma col microfono rotto!!

    ReplyDelete
  3. Marina, se volete venire qui, sono "solo" 3 ore di macchina da Phoenix a SV. Il tragitto e' bellissimo e il traffico poco, soprattutto per chi e' abituato alle mega file di LA o di NY e dintorni. Certo che se vi fate il Grand Canyon, Sedona, Flagstaff etc., noi siamo un po' fuori strada, comunque l'invito e' valido, ok?

    ReplyDelete
  4. nooo..me la sono persa..e il mio rapporto con l'informatica è ancora balbettante..in compenso, per fare la fica anch'io, posso dirti che conosco i ragazzi che hanno vinto sanremo giovani quest'anno..i sonora..anche se non ho sentito una volta la loro canzone..
    i tuoi racconti mi appassionano sempre, e sono contenta che il tuo inglese sia ormai anni luce dalla lesson one. ti aggiornerò in privato sul susseguirsi delle mie vicende, anche se presto, se dio e la telecom vogliono, aprirò il mio piccolo narcisistico blog.
    abbraccio te e cristiano .paola

    ReplyDelete
  5. molto utile questo servizio, peccato che non possa registrare i canali mediaset :(

    ReplyDelete