Monday, January 7, 2008

Stato che vai, sci che trovi!!



Ieri siamo stati sulla neve a sciare (sci da fondo), a Northfiled in Massachusetts, ma a due passi dal Vermont e dal New Hapshire. La località sciistica, presentata sul sito ufficiale del Massachusetts come un posto tipico per lo sci, si è rivelata a noi nostri occhi, appena arrivati, molto americana! D'altronde siamo in America, ma ci si aspetta sempre qualcosa di familiare ed europeo. La località era formata da una casa in legno, dove noleggiare gli sci, depositare le proprie attrezzature, pagare l'entrata, usufruire dei bagni, e le piste per lo sci. Nessun segno di un tavolone da bar, ma delle "fredde" macchine automatiche che distribuivano Coca Cola (naturalmente), caffé caldo e qualche snaks. Nulla di più. Da noi ci sarebbe stato un bar o meglio un barista con una macchinetta del caffé espresso e delle bottiglie di grappa per le fredde temperature!! Noleggio di sci e scarpe al prezzo di 14$. Ah, per chi è competente in materia gli sci erano Rossignol e le scarpe Salomon e la chicca era che la misura delle scarpe era in numeri europei (cioè dal 38 al 40 ecc. e non 7, 8, 9, ...!!)!
Le piste? Non un gran che: i binari erano poco segnati e tra l'altro a due sensi di marcia, quindi si doveva sempre stare attenti a non beccare qualcuno in senso contrario che magari sbucava da una curva!!
Ma a parte tutti questi aspetti tecnici... bhe mi sono divertita, sgranchita dalla settimana di lavoro e tonificata!

Nella foto: Io in maniche corte dopo un dislivello di 1000 ft (ovvero intorno ai 300 m!).

9 comments:

  1. Allenatevi bene, che la prossima sciata la faremmo assieme!
    Andrea

    ReplyDelete
  2. Bravi....una bella sciata è quello che ci vuole. a presto

    ReplyDelete
  3. Vedo che siamo ancora fermi agli sci? Nessun'altra bella novità od esperienza? oppure sei incappata nel blocco dello scrittore? ;)

    ciao

    ReplyDelete
  4. Sì sì sì...
    raccontaci altre esperienze e novità,
    altri viaggi e incontri.
    Un abbraccio
    Andrea

    ReplyDelete
  5. Americani se ci siete battete un colpo! :)
    ciao

    ReplyDelete
  6. Dove siete andati amici?
    Non è che siete andati in un altro stato? :-)
    Un abbraccio
    Andrea

    ReplyDelete
  7. Ci siamo ci siamo!!
    La fiacca dello scrittore forse!!

    ReplyDelete
  8. leggere l'intero blog, pretty good

    ReplyDelete