Wednesday, February 6, 2008

6 mesi e good night!

Sei mesi fa io e Cri siamo sbarcati sul suolo americano.
Siamo a metà della nostra esperienza.
Altri 6 mesi alla fine del progetto di lavoro. Poi in realtà un altro mese, il prossimo agosto, di viaggi in giro per gli States e forse Mexico.

Metà esperienza.

6 mesi completamente immersa nella realtà americana del New England e ora la prospettiva di altri 6 mesi.
Ho trascorso sei mesi ad osservare, ad ascoltare, ad interpretare, ad imparare, ad interrogarmi, ad interrogare, ...
Sento il bisogno di RAZIONALIZZARE, di cominciare a SCRIVERE della mia esperienza, soprattutto quella che faccio al lavoro.
Passo al lavoro 8 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.
E' al lavoro che imparo a conoscere la cultura americana, perché è lì che vedo, che parlo e che incontro tanti americani. E' poi al lavoro che concentro tante energie, tante emozioni.

E' tempo di parlarne.
Di raccontare, di raccontarmi...
... ma intanto good night!!

Ps: entro 13 min sapremo se compreremo la macchina fotografica su eBay. Abbiamo fatto la nostra "puntata" e stiamo vincendo. Se ci va bene risparmiamo 35$ rispetto al negozio. Si tratta di una Olympus FE 280, 8 MP 3x. In Italia si comprerebbe a 189,55 € alla Fnac, qui 170,00 $ in negozio e se la scommessa è a nostro favore la compreremmo a 120,00$ più le spese di spedizione. Fate voi i conti del cambio €/$.

10 comments:

  1. allora avete vinto l'asta?

    ciao

    ReplyDelete
  2. Ehm ... a parte il fatto che non sò minimamente come sia fatta quella macchina, ... forse è una compatta? Ma permettimi di dire che se aspettavi a 2 o 1 min dalla fine asta forse sarebbe il trucco migliore! Comunque sono curioso di vedere le foto! ^_^

    ReplyDelete
  3. Ebbene sì. Abbiamo vinto l'asta.
    L'ordine è già partito e la macchina digitale compatta (!) ci arriverà martedì prossimo!!
    @mauri83: non serve aspettare l'ultimo minuto per fare l'offerta. Tu decidi la cifra massima e eBay fa automaticamente i rilanci.

    ReplyDelete
  4. Ehm, si be ok ... il problema principale è che se un'altro utente supera all'ultimo minuto la tua cifra perdi l'asta, la cosa mi è successa più d'una volta!

    ReplyDelete
  5. Ehi! This is America! La macchina fotografica è già nelle nostre mani a distanza di meno di 48 ore!

    ReplyDelete
  6. Buongiorno Marina e grazie per il contatto!
    In verita' piu' che un JJ in California sono un JJ nella "piccola california": quella europea (costa Azzurra).
    Mi sono ritrovato negli States per lavoro (IT) e ne ho approfittato per esternare un poco di entusiasmo...
    Leggo che la tua (vostra) esperienza ha un piano piu' lungo (rispetto alla mia previsione di semi-pendolarismo) e che l'entusiasmo e' alto.
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo, continuero' a bazzicare dalle tue parti (virtuali) perche' sono curioso di leggere le tue "riflessioni", ovviamente considerati sempre la benvenuta nella mia piccola casa quasi provenzale.

    Enjoy!
    JJ

    ReplyDelete
  7. Marina, grazie per avermi suggerito di ascoltare "Non insegnate ai bambini..." di Gaber. Non la conoscevo. A volte cerco di immaginarmi che madre sarei se invece di aver avuto i mieie figli con un americano in America, li avesi avuti in Italia... secondo mia sorella le mamme itlaiane sono troppo ansiose, sempre preoccupate se mangiano abbastanza, se sono coperti abbastanza... queste son cose di cui mi e' sempre fregato relativamente poco... ma il farli crescere con un cervello funzionante, il renderli capaci di chiedere, di porre domande... questa e' la mia preoccupazione costante... anyway, regarding your post.. congratulations on surviving 6 months in this great land... ci sono talmente tanti posti stupendi da visitare... sono curiosa di sapere se ti sei gia fatta una lista di citta'/zone da vedere prima di tornare in Italia...

    ReplyDelete
  8. La lista di posti da vedere è già stata fatta, eccome. Abbiamo (io e il mio compagno. Stiamo facendo questa esperienza insieme) girato il New England in lungo e in largo nei fine settimana. Siamo stati nella favolosa New York City (3 volte e contiamo di andarci ancora prima di tornare in Italy), la prossima settimana saremo a Washington DC e in aprile... dalle tue parti: ARIZONA. Arrivo a Phoenix, noleggio macchina e via! Tu dove abiti?

    ReplyDelete
  9. congratulazioni per la macchina... io ho comprato una macchina fotografica su Amazon: l'ho pagata 330 $ e poi questo dicembre l'ho vista a Roma a 451 Euro!

    ReplyDelete
  10. MArina, io vivo a 70 miglia a sud di Tucson, cioe' a circa 3 ore di macchina da Phoenix... bellissimo viaggio tra l'altro da fare in macchina, pochissimo traffico, wide open spaces... noi siamo a circa 35/40 miglia dal Mexico, e piu' precisamente lo stato di Sonora. La contea dove viviamo noi e' la Cochise County,
    www.explorecochise.com... bellissimi posti secondo me. Be' fammi sapere... poi ad aprile la piscina dovrebbe essere funzionante!!! Hugs!

    ReplyDelete