Monday, August 27, 2007

Sono in America!


Coca Cola e bandiere americane ovunque, questa l'America che mi ha accolto!
Piu' precisamente mi trovo a Middleboro, una cittadina di 15 mila abitanti sparpagliati tra la foresta. Middleboro (o come ufficialmente viene riconosciuta "Middleborough") si trova nello stato del Massachusetts, la cui capitale e' Boston. Il Massachusetts si trova sulla costa West degli Stati Uniti e da' sull'Atlantico; nel 1620 i primi padri pellegrini inglesi fuggirono dalla madre patria del Regno Unito ed approdarono proprio in queste terre. In Plymouth, una tranquilla cittadina sull'oceano, sembra abbiamo messo piede i primi inglesi. Ah cosa importante per queste zone dove vivo e vivro' per un anno: siamo nel New England, un'area che riunisce gli stati del nord-ovest.

Dopo queste poche informazioni di carattere storico-geografico, vengo a me.
Sono partita dall'Italia il 5 agosto, quindi sono in America da 22 giorni con precisione. Mi sembra di esservi da una vita, o meglio ogni giorno ci sono cose nuove da imparare, persone da conoscere, strade da memorizzare, cibi da scoprire, eppure mi sembra cosi' lontano il tempo in cui ero a casa, a Verona.
In poche settimane abbiamo fatto cose che da noi si fanno in molto piu' tempo. In 22 giorni, considerando che la prima settimana siamo stati nel Maine (lo stato piu' a Nord-Ovest degli States, al confine con il Canada) per la settimana di orietamento, ci siamo installati nella nostra casa, abbiamo comprato una macchina, abbiamo aperto un conto in banca. Oggi ci e' anche arrivato il numero della Sicurezza Sociale, una specie di codice fiscale, indispensabile per lavorare. Ah, abbiamo anche fatto due settimane di osservazione nella scuola dove lavoreremo durante l'anno.

Foto scattata la prima sera a casa mia in Middleboro.

4 comments:

  1. Sono contento d questo blog. Cercherò di seguirlo e parteciparvi. L'America mi ha sempre affascinato con tutte le sue contraddizioni, bellezze ed opportunità. Un viaggio il vostro che avrei voluto aver fatto anch'io... con questo blog mi sembra di essere un pochino lì con voi. Ciao
    oscar

    ReplyDelete
  2. ciao cri e mari
    ditemi se mi ricevete
    giorgio

    ReplyDelete
  3. Ciao...mi fa molto piacere che mi metta nei tuoi link e visto che sei vicinissima magari puo` anche capitare di incontrarsi. Pero`ora che sei qui da un annetto... siamo nel Northeast o meglio in Italiano nord est...chiamato anche New England. Sono appena entrata nel tuo blog e`molto simpatico... Continuoa curiosare... CIAOOOOOO

    http://en.wikipedia.org/wiki/Northeastern_United_States

    ReplyDelete
  4. bellissimo!
    che belle foto! e che bella esperienza!
    Mi son letta quasi tutto l'archivio! bellissimo.

    ReplyDelete