Sunday, October 14, 2007

Red Sox, Fall Season and Halloween


Tre avvenimenti stanno interessando gli americani che abitano nel New England in questo momento. Le continue vittorie dei Red Sox (la squadra di baseball di Boston), l'arrivo dell'autunno e Halloween.
  1. Per i Red Sox sono proprio pazzi, donne, uomini, vecchi, bambini. Ieri sera siamo andati in palestra (ah abbiamo cominciato ad andare in palestra!), nel parcheggio c'erano solo 4 macchine, di solito ce ne sono almeno una 50ina! C'era la partita dei Red Sox in tv. Questa mattina siamo andati in banca, tutti gli impiegati giravano con le magliette dei Red Sox: ieri sera hanno vinto e la Bank of America (la nostra banca) è lo sponsor ufficiale della squadra.
  2. Per l'autunno gli alberi stanno cambiando colore e così pure il tempo cambia, più fresco, a volte piovoso. Tutti aspettano la caduta delle foglie (hanno già cominciato un po') e qui in Massachussets si dicono non così fortunati come quelli che vivono invece in New Hampshire dove i colori degli alberi sembrano essere bellissimi e la caduta delle foglie molto suggestive Le case si trasformano. Sono molti quelli che addobbano la porta d'entrata con foglie colorate, con piante secche di granturco. Anche all'interno le abitazioni diventano arancioni con gli addobbi. Domani anche noi faremo circa 200 km per andare a vedere la caduta delle foglie!
  3. Ma la vera attesa è Halloween. L'arancione impera anche perché oltre al colore dell'autunno è anche il colore di Halloween, della zucca. E quindi assieme agli addobbi per l'autunno sulle porte d'entrata TUTTI hanno qualcosa che ricordi Halloween. Si tratta di zucche e fantasmini i più sobri, per arrivare a vere e proprie streghe o maghi alti almeno 2 metri che sovrastano la porta d'entrata. Le immagini più diffuse sono quindi zucche, fantasmi, ragni, "morti" e tutto ciò che può fare paura. E' la paura il tema imperante. In tv vengono continuamente trasmessi film dell'orrore, esistono "case della paura" (andremo a vederne una la prossima settimana), la gente si fa scherzi per spaventarsi. Prometto che questo è solo un piccolo assaggio su Halloween. Anche perché il vero Halloween è il 31 ottobre. Ah una curiosità, in fantasmi in America non fa UUUUU come da noi, ma fanno BAAAAA!
Nella foto distesa di zucche in una fattoria che le coltiva e le vende.

4 comments:

  1. "Docetto o scherzetto" oltre tutto non è più solo una frase per il 31 ottobre ma una nota ditta Veronese, quest'anno l'ha fatto diventare pure un dolce. Però non chiedermi quale delle 3 o 4 più famose, perchè non me lo ricordo, sò solo che l'ho visto in un grande magazzino.

    ReplyDelete
  2. I RED SOX hanno fatto una miracolosa rimonta, come Raikonnen con la Ferrari! Chissà che festa hanno fatto da voi!!!

    W i RED SOX!!! ;)

    ReplyDelete