Sunday, December 23, 2007

Steaks e un grazie a Giorgio e Bruna!


Grazie a Giorgio e a Bruna ieri sera siamo andati a cena fuori senza badare al prezzo delle portate, abbiamo fatto anche un mancia di 10$ alla cameriera! Cena al Texas RoadHouse a mangiare steaks (in foto), bistecche di manzo alte un centimetro e mezzo, cotte sulla griglia, servite con patatine fritte e verdura di vario tipo. Lo stile del locale era americano/texano: arredamento in legno, musica folk americana, tavoli e sedili stile Happy Days e i camerieri che per creare atmosfera ogni tanto facevano delle grida da caw boy. D'altronde nel freddo clima del New England la gente deve cercare un po' di calore sognando il Texas. Amici dei blog in Texas: come sono le steaks houses in Texas? E com'è la carne texana?

Nella foto: steak (tagliata di manzo) in cottura sulla griglia.

8 comments:

  1. Carissima, sono cosi' contenta do ritrovare italiani che vivono negli USA, nuovi amici con cui scambiarsi impressioni.
    Io che ho sposato un Texano ti posso assicurare che la carne che si mangia nei loro ristoranti e' tra le migliori.
    Ricordo un locale per cui andavamo pazzi chiamato Bodacious, che serviva carne affumicata in salsa barbeque, che delizia.
    Il cibo TexMex in Texas e' anche tra i migliori che abbia mai assaggiato.
    Qui in Idaho e' una pena, ristoranti pseudo-italiani o pseudo-mex, quindi spesso mangiamo a casa!!!

    ReplyDelete
  2. Io vivo qui a Houston da ben 8 anni e devo dire che ogni volta che vado in Italia torno con un desiderio di ribeye alla griglia!!!! To die for...
    Se passi di qua, ti porto io in una steak house!!!!
    Buone FEste

    ReplyDelete
  3. Marina, avendo attraversato gli US coast to coast 2 volte (lucky me), devo dire che le bisteccazze del Texas sono decisamente diverse dal resto degli states. Tuttavia, siccome sono vegana da quasi 2 anni, ora sono solo un ricordo... be' ora andro' ad iniziare la mia giornata in cucina... e domani: TOFURKY!! hee hee...
    p.s.: qui c'e' il sole e ci sono circa 60F... Buona Natale!!

    ReplyDelete
  4. mi associo a imma! io prima mangiavo la carne poco volentieri sono anche stata vegetariana per un po' ma da quando mi sono trasferita in texas...to die for appunto :)

    ReplyDelete
  5. carissima marina.,sono paola, che tra una partenza e un'altra approfitta biecamente del computer dell'ufficio(certo che se fossi in America..)per ringraziarvi moltissimo del biglietto di auguri di Natale..è stata una bellissima sorpresa, e mi ha ha fatto mordere dalla nostalgia.
    in effetti, il fatto di non avere un computer mio mi tiene fuori dai giochi, compresa la chat, che sarebbe molto divertente avere..ma novità! il buon proposiito per il 2008 è diventare multimediale! spero quindi entro un paio di mesi di avere computer e internet..e poi non avrai pace!
    grazie ancora, visto che il Natale è passato non mi resta che augurarvi un 2008 ricco di sorprese..come se ce ne fosse bisogno!
    un abbraccio paola

    ReplyDelete
  6. Cari marina e cristiano, sono damiano e anch'io finalmente entro nel vostro blog con un messaggio, ma vi ho seguito finora leggendo i vostri commenti e guardando le foto. Mi sento un pò "americano" grazie ai vostri occhi vigili, vivaci e critici quanto basta. Siete grandi! Vi faccio gli auguri per un 2008 americano pieno di esperienze positive e continuate così! Qualche sciata e ciaspolada, mi raccomando: dovete mantenere la tecnica acquisita! Ciao

    ReplyDelete
  7. to koala: ma in compenso in Idaho ci sono le patate!! Ho un collega originario da lì e spesso lo prendono in giro per questo.

    to imma: Buone feste a te e se passo mi faccio sentire!!

    to moky: really lucky per coast to coast. L'hai fatto in macchina?

    to nonsisamai: mi fate proprio venire voglia di venire in texas!

    to paola: carissima! Un caro abbraccio e persevera nel tuo proposito tecnologico del 2008. Ti aspetto on line.

    to damiano: domenica prossima faremo la nostra prima uscita con gli sci. Ti farò sapere!

    ReplyDelete
  8. Io verrei lì solo per la buona carne!

    ReplyDelete