Monday, January 28, 2008

Neve e pale...

Non c'e' un errore nel titolo del mio nuovo post, non mi sono dimenticata una "l" in "pale".
Ieri verso le 9 di mattina ha cominciato a nevicare: dei fiocchetti di neve fini, fini, ma imperterriti fino alle 10 ieri sera, ai quali ad un certo punto si e' anche aggiunto un tremendo vento, che spazzava la neve di qua e di la'.
Appena qualche ora dai primi teneri fiocchetti, la maggior parte degli americani di qui mette in moto il proprio fuori strada, che spesso ha poco a che vedere con i fuori strada tanto di moda tra gli italiani, almeno qualche mese fa. I fuori strada americani sono dei mega gipponi, pick up con ruote molto grandi. Per l'occasione neve l'applicazione piu' diffusa tra gli americani e' una grande pala, proprio per spalare la neve, attaccata davanti al muso dei fuori strada. In questi giorni per strada se ne vedono moltissime. Molti sono occupati a pulire i propri vialetti che portano all'entrata a casa.
Poi ci sono anche quelli come noi che spalano il proprio vialetto con una pala a mano!!
Vorrei farvi vedere qualche foto, ma la mia macchina fotografica ha deciso proprio ieri di non mettere piu' a fuoco gli obiettivi!

Mi piace molto l'ambiente con la neve. Le piante sono cariche di neve, tutto e' bianco. Posso avere la conferma dalle impronte che molti animali gironzolano attorno alla casa. I rumori sono attutiti. Le persone sono seccate dalla venuta della neve, ma nello stesso tempo affascinate: tutti ne parlano continuamente.
E io con la neve... penso, penso molto di piu'. La neve mi tranquillizza, la neve nello stesso tempo mi entusiasma, penso allo sci.
Sono quasi 6 mesi che sono qui e me ne rimangono altri 6. Penso che la neve sara' una delle cose che mi mancheranno di piu' dell'America che conosco.

2 comments:

  1. E' bella la neve...lei cade e non fa rumore, non si fa sentire, non disturba.
    Ti cambia il paesaggio e te lo trasforma, anche se esso è sempre uguale.
    Rende tutto un unico colore, ma noi ci vediamo innumerevoli diversità.
    Buona sciata Marina.
    Andrea

    ReplyDelete
  2. piccole osservazioni... la neve cade ma spesso te la porta un vento della malora, almeno qui da queste parti (south Boston) e allora te la trovi da tutte le parti;
    la neve fa rumore, se c'è silenzio si sentono i cori dei fiocchi che cadono;
    la neve si fa sentire: gente che grida dal piacere (bambini e studenti)altri gre gridano e imprecano (lavoratori che debbono tornare a casa e arriveranno in ritardo) ....
    La neve disturba disturba...
    ma chi ha culo e sa mette da parte tutte le sfighe che prota ci può vedere pure qualcosa di bello.

    Buona sciata Marina e occhio a che neve troverai..
    Da uno che non vede l'ora che nevichi (per il paesaggio e per gli studenti che arrivano 30 minuti dopo a scuola) ma che se pensa al fango che crea, alle strade imbrattate ....

    ReplyDelete