Tuesday, May 27, 2008

Dry holiday: Memorial's Day!



L'estate sembra cominci a farsi sentire come da calendario americano (almeno in New England), ieri infatti è stato il Memorial's Day, ovvero il giorno dove tutti gli USA hanno ricordati i propri morti nelle guerre, e il senso comune del New England vuole che con il Memorial's Day appunto si possa considerare la primavera finita e l'estate pronta a farsi sentire.
Ieri è stata infatti una bellissima giornata (78°F = 25° C) e molti sono stati quelli che si sono riversati nelle vicine spiagge oceaniche.

Noi purtroppo abbiamo lavorato (fino alle 3 del pomeriggio), ma soprattutto la nostra macchina è da due settimana ferma con il cambio rotto (un amico meccanico se ne sta prendendo cura, ma nel tempo libero, quindi non sarà una cosa immediata).

Cosa quindi più rilassante di una birra fresca, godendo il sole delle 5 del pomeriggio nel nostro back yard (giardino dietro casa mooolto grande)?
Mi faccio prestare la macchina da un'amica e raggiungo la vicina Gas Station ( si tratta del negozio affacciato sul piazzale del benzinaio, che vende di solito sigarette, alcool e snacks vari). Entro sicura nel negozio, vado nell'angolo della birra, una buona Budweiser, faccio per afferrare il cesto di 6 bottiglie e la signora del negozio mi anticipa nella mossa non con il famoso "Wassup" della pubblicità (vedi video all'inizio del post), ma dicendomi "we are not allow for selling alcool today, it's the Memorial's Day" ("non siamo autorizzati a vendere alcool oggi, è il giorno della memoria)!!
Ridendo, per non piangere, torno a casa dry, ovvero all'asciutto! No alcool! Eppure avevo già provato questa esperienza il giorno di Natale e il giorno del Thanksgiving, ma non pensavo fosse estesa a tutte le feste nazionali e federali.
Questo vale non in tutti gli States, ma solo in alcuni stati, tra cui il Massachusetts. In realtà sarebbe bastato fare una 30ina di miglia verso sud e varcare il confine dello stato del Massachusetts per ritrovarsi nel Rhode Island, dove avrei potuto compiere il "crimine" di comprare alcool nella giornata del Memorial's Day.

Siete curiosi di sapere come è finito il mio Memorial's Day?
La sera abbiamo festeggiato in compagnia di amici proveniente dal Connecticut, che per ringraziarci dell'ospitalità (avrebbero dormito da noi) ci hanno portato della "buona Budweiser"!

Yo, wassup?

Video: il video riproduce la famosa pubblicità della Budweiser. E' una pubblicità che è andata in onda nel 2000 negli States, ma che racconta ancora molto delle abitudini americane: sport in tv, birra, amici e comune saluto "what's up", cioè "come va, come sta andando".

3 comments:

  1. sta storia che non si vende alcol nelle festivita non la sapevo. ecco perche tengo sempre ben fornita la scorta di birre in casa

    ReplyDelete
  2. Era andata in onda anche in Italia se non erro!
    Secondo me, comunque, fanno bene a non vendere alcolici nei giorni festivi, anche se io non farei comunque testo, (essendo totalmente astemio)!
    No dai, non lo si fà di uscire da uno stato per comprare alcolici! :-D

    ReplyDelete
  3. Bellissima pubblicità!
    Mi fa troppo ridere!!!
    Appena torni ti suono il campanello di casa e ti grido "Yo, wassup?"
    :-)

    ReplyDelete