Sunday, August 10, 2008

Assaggio delle praterie americane





Oggi ci siamo presi un po' di tempo e riusciamo a pubblicare due post in una mattina. Ma la vera ragione o colpa è che questa mattina ci siamo svegliati un bel po' prima dell'orario stabilito per colpa del fuso orario, in fatti man mano mano che avanziamo verso ovest si recuperano parecchie ore (2 fino adesso) .
Ieri abbiamo attraversato le Praterie americane come avete visto dal post precedente. Qui tutto è piatto e desolato, solo qualche paese ogni 50-80 km. La monotonia ma pure il fascino di un posto così solitario e vuoto è interrotta soltanto da qualche strada diritta che porta chissà dove, dagli animali al pascolo, dal cielo che cambia in continuazione e velocemente e dai pozzi di petrolio che costellano questi spazi vuoti.

Ps se vuoi più e più foto visita il nostro album su picasa.

Edit by Cristiano ( per gentile concessione di Marina)

8 comments:

  1. wow che bel viaggio che state facendo! invidia!!! :)

    ReplyDelete
  2. Fantastico il vostro viaggio!
    Mi piacerebbe raggiungervi! ... peccato però, che qui i giorni sono già prestabiliti di 15 in 15!
    Comunque belle le foto ed anche i mini-video, anche se non ho ben capito cosa sia quella riga bianca che congiunge la macchina con il cielo.

    ReplyDelete
  3. Che bello questo vostro viaggio!!!
    Sto cercando di seguire su una cartina il vostro percorso così è come essere in viaggio con voi!

    ReplyDelete
  4. Anche mio papa' qui in Az ha fatto decine di foto alle strade che paiono infinite...

    ReplyDelete
  5. Certo che nei vostri video c'è sempre del vento; Mannaggia!

    ReplyDelete
  6. Questo viaggio ve lo invidio proprio! Ma quando arrivate a San Francisco?

    ReplyDelete
  7. @pluto: sì proprio bello. Da fare.

    @mauri83: la luce che viene dal cielo sulla nostra macchina non ce la siamo spiegata nemmeno noi. Potrebbe essere la famosa mano dal cielo visto che la nostra macchina (che meno di due mesi fa sembrava spacciata con il cambio rotto) ci ha portato dal Massachussts alla California per la bellezza di 3000 miglia circa!

    @andrea: abbiamo provato a mettere la cartina sul blog, ma nel bello che la stavamo salvando tutto si è cancellato così ci abbiamo rinunciato.

    @moky: anch'io le prime foto sulle strade infinite le ho fatte in Arizona e andavo in giro dicendo che l'Arizona ha strade lunghissime, ma ora ho visto così anche l'Iowa, il Colorado, lo Wyoming, il Nevada...

    @aelys: proprio questa sera (11 agosto) siamo arrivati in California. Staremo 2 giorni a Sacramento e poi gireremo un po' la California (Yosemite, Sequoia Park, ecc.) e con tutta probabilità saremo a san Francisco il 23 o il 24.

    ReplyDelete
  8. quello che stavo cercando, grazie

    ReplyDelete