Monday, September 3, 2007

Labor day e barbecue


Oggi e' il Labor Day, una sorta di primo maggio italiano. Io e Cri comunque abbiamo dovuto lavorare oggi, fino alle 3 e un quarto. La scuola comincera' mercoledi', ma i ragazzi stanno arrivando al campus e quindi c'e' da stare con loro nelle case dove vivono. Ma in qualche altro post vi parlero' meglio del nostro lavoro. Arrivati a casa una bella sorpresa ci ha accolti: siamo stati invitati al barbecue di Duein. Duein ci ha venduto la macchina, e' uno dei tanti venditori di macchine, ma molto gentile e generoso. Siamo andati verso le 5, avevano cominciato il barbecue da qualche ora! La festa si e' svolta nella casa dei genitori di Duein, in vacanza in Florida. Duein avra' 40 anni circa, con moglie e figli, quindi anche gli invitati al party erano pressapoco quell'eta' e con moglie/marito e figli. C'era anche suo fratello gemello, suo fratello piu' giovane. Insomma siamo stati catapultati in una famiglia americana alle prese con un'abitudine altrettanto americana, il barbecue.
Al barbecue, come da noi tra l'altro, stanno rigorosamente gli uomini, si cucina hamburger, wuster e corn, ovvero pannocchie.

Nella foto Duin (a sinistra) e un amico mentre cucinano al barbecue.

4 comments:

  1. wow....mi viene fame a vederli, mi sembra quasi di sentire il profumino di carne cotta! E' vero è proprio dura integrarsi in un altra cultura, ma vedo che voi ci state riuscendo alla GRANDE! Buon appetito! Anzi buona digestione, ormai!ciao

    ps.
    Quegli hamburgher sulla destra mi sembrano proprio ben cotti! ;)

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. Anche se a Oscar viene l'acquolina in bocca, penso che lì ci starebbero bene delle costine o delle bracciolette di maiale. Magari dei buoni galletti amburghesi.
    Meglio ancora delle salsicce di maiale allo spiedo.
    Sarà per un'altra volta.
    Certo che se continuo così viene fama anche alle 11 di notte. Perchè qua sono le 11 di notte.
    Ciao Giorgio

    ReplyDelete
  4. Sono 6 giorni che aspettiamo una vostra nuova....magari la foto di un aereo pieno di bombe nucleari sulle vostre teste! ;)

    ciao

    ReplyDelete